Pagine

lunedì 23 giugno 2014

Biscotti burrosi con Pasta Madre liquida (licoli)

Visto che era da tanto che non facevo i biscotti burrosi integrali  i miei figli me li han chiesti e li ho rivisitati con il licoli e con farine diverse eccone il risultato:

Ingredienti:
80 gr di licoli
150 gr di burro
1 fialetta di aroma alla vaniglia
130 gr di fruttosio
100 ml di acqua tiepida
340 gr di farina (150 farina integrale, 100 farina 00, 90 farina petra 1)

Sciogliere il lievito con l'acqua tiepida, aggiungere lo zucchero, la farina, la vaniglia e il burro ammorbidito.
Impastare e lasciare riposare per 3 ore. L'impasto deve essere morbido ma non troppo appiccicoso, lavorarlo in una spianatoia infarinata e formare dei grissini di circa 10 cm di lunghezza e larghi  un dito, porli sulla carta da forno e infornare a 190° in forno ventilato per 20 minuti circa.
La prima volta che li ho fatti li ho lasciati lievitare per un'ora prima di infornarli, le altre li ho infornati subito, consiglio di metterli distanti almeno 2 dita, in quanto crescono durante la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento