Pagine

giovedì 3 aprile 2014

Crema delicata al finocchio

Per far mangiare ai bimbi le verdure ci si inventa di tutto, questa è una della mie creazioni:

Ingredienti:
1 finocchio
1 mela
1 mestolo di brodo vegetale
1 cucchiaio di olio evo per persona

Ho cotto al vapore il finocchio assieme ad una mela tagliati a tocchetti, quando hanno cominciato ad appassire ho aggiunto un mestolo di bordo, ho continuato a cucinare, quando sono stati abbastanza morbidi ho spento il fuoco, frullato, versato nei piatti e aggiunto a freddo un cucchiaio di olio.
Personalmente ho aggiunto anche un pizzico si pepe, per i piccoli ho preferito senza.

Buone anche le varianti con aggiunta di un cipollotto o un porro cotto al vapore con il finocchio e la mela.

Mio figlio più grande ci mette anche l'asiago fuso o il formaggio spalmabile, in modo che si mischi alla crema.

Nessun commento:

Posta un commento