Pagine

lunedì 10 febbraio 2014

Biscotti di frolla integrale

Oggi mi sono cimentata nel trovare una ricetta che si adattasse alla macchina per fare i biscotti che avevo, che prevedesse la farina integrale, ma non l'ho trovata per cui mi sono rimboccata le maniche e ho fatto un po' di prove. Però i miei esperimenti non han sortito il risultato sperato, per cui ho preso l'impasto, le formine per biscotti che avevo e ho infornato a 180° fino a doratura dei biscotti, circa 10 minuti, poi a seconda dello spessore ci mettevano un minuto di più o di meno.

Ingredienti:
265 g di farina integrale
100 g di burro
65 g di zucchero a velo vanigliato
30 g latte
1 uovo
un pizzico di sale
1 cucchiaino di bicarbonato

Montare il burro ammorbidito con lo zucchero fino a creare un crema spumosa, aggiungere il tuorlo, montare a neve ben ferma l'albume dell'uovo con un pizzico di sale. Aggiungere la farina mischiata al bicarbonato e infine il latte tiepido.
Amalgamare bene e riporre in frigorifero 15-20 minuti a riposare, poi spianare con un mattarello e fare le forme da mettere sulla carta da forno.
Infornare a forno già caldo a 180° per circa 10-12 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento